In occasione dell’inaugurazione della nuova stagione il Duke Jazz Club di Bari ospiterà Daniele Scannapieco Quartet. Il sassofonista salernitano sarà accompagnato da Guido Di Leone, Bruno Montrone e Mimmo Campanale. Per l’occasione abbiamo intervistato Scannapieco che dopo essersi formato come clarinettista inizia la sua ricca carriera-con innumerevoli riconoscimenti nazionali e internazionali- come sassofonista.

Tra le sue collaborazioni quelle con R. Gatto, S. Sabatini, S. Di Battista, G. Tommaso, T. Scott, U. Fiorentino, E. Pietropaoli, S. Bollani, F. Bosso, D. Piana, F. Piana, F. Boltro, Danilo Rea, F. Sferra, D. Moroni, Eduardo De Crescenzo.
Numerose le collaborazioni con artisti stranieri quali: Henri Salvador, Joe Lovano, H. Ruiz, G. Hutchinson, E. Reed, J. Locke, I. Coleman, D. D. Bridgewater.
Intensa è l’attività live, infatti, Scannapieco, è presente nelle programmazioni di jazz della maggior parte dei clubs e dei festivals in Italia e all’estero. Rilevante è anche la collaborazione con il cantante Mario Biondi, con cui il sassofonista ha registrato tutti i dischi e fatto i tours dal 2006,anno della consacrazione di Biondi con l’album “Handful of soul”.