“Dobbiamo dirvi una cosa, e non sarà facile. Però dal momento che siamo sempre stati orgogliosi della nostra onestà, una spiegazione ci sembra dovuta. La pescheria Lorusso termina la propria attività“. Inizia così l’amaro post pubblicato sulla pagina social della Pescheria Lorusso sul Lungomare IX Maggio, nel rione Fesca di Bari. Il capoluogo pugliese perde l’ennesima attività che ha fatto la storia del commercio ittico barese con serietà, qualità e grande gentilezza.

“Da circa un anno stiamo affrontando problematiche personali e lavorative che non ci consentono di poterci mettere l’impegno che un lavoro pesante come il nostro richiede – si legge nell’annuncio dei titolari -. È una scelta ponderatissima e complicatissima, ma è l’unica che potessimo prendere. Vi ringraziamo, uno ad uno, con la speranza di essere stati, anche solo per qualcuno, un qualcosa in più della semplice pescheria di quartiere. Grazie a tutti”.

Sotto la nota spuntano di minuto in minuto decine di commenti fortemente commossi e dispiaciuti per la chiusura del negozio. “Grazie a Voi per la serietà e professionalità. Se però decidete di aprire altrove, fateci un fischio”. E ancora, “Nonostante al San Paolo ce ne siano diverse – scrive un utente – per me la Pescheria Lorusso era un punto fermo di riferimento per tanti motivi che non sto qui ad elencare. Capitato da loro per caso molti anni addietro, rimasto cliente fisso fino alla fine. Vi auguro ogni bene, qualsiasi sia il vostro progetto futuro”.