Nella serata di ieri, 2 agosto, le vetrate del dehor del locale Gemmavì norcineria, nella piazzetta di Torre a Mare sono state distrutte da un’automobile che procedeva in retromarcia a ridosso della zona pedonale.

L’automobilista, dopo l’accaduto, si è prontamente fermato e ha concordato con il proprietario del locale il rimborso dei danni provocati che, a prima vista, sembrano parecchi.

Questo episodio si inserisce tra le diverse segnalazioni già ampiamente riportate da parte della popolazione: la zona della piazzetta dovrebbe infatti essere interdetta al circolo di veicoli. Più volte i paletti per impedire l’entrata di mezzi privati sono stati distrutti e per questo rimossi.

Su quanto accaduto è intervenuto sui social il consigliere del Municipio 1, Francesco Ventrella definendosi esterrefatto e profondamente arrabbiato: “Quanto accaduto ai danni dell’attività commerciale Gemmavi è vergognoso. Gente che lavora con dignità e sacrificio ogni santo giorno ed investe nel nostro quartiere non merita tutto questo. Credo sia giunto il momento di regolamentare e inibire l’accesso alle autovetture sulla piazza. Esprimo tutta la mia solidarietà ai proprietari ed allo staff di Gemmavi”. 

Già nei mesi scorsi era stata presentata la richiesta di chiudere definitivamente la piazza. La zona “deve essere regolamentata maggiormente perché viene frequentata di giorno e di sera da tante famiglie e bambini”, conclude Ventrella.