Sono partiti i lavori per creare un nuovo parco nel quartiere Japigia, in via Suglia. I lavori sono partiti dalla potatura degli alberi nel giardino Annoscia sempre di via Suglia, la priorità è stata data agli alberi sfruttando il periodo invernale.
“Il giardino Annoscia rappresenta una scommessa vinta da questa amministrazione e dalla comunità di Japigia. Ricordo quando, alcuni anni fa, incontravo periodicamente un gruppo di amici con cui sognavamo come poter cambiare in meglio quel luogo e con soddisfazione, dico che ci siamo riusciti! Oggi il giardino Annoscia è un luogo vivo!”
Il Presidente del Municipio I Lorenzo Leonetti ha aggiunto “Il giardino è frequentato da centinaia di persone con i loro cani che si godono i 6000mq di aree dedicata esclusivamente ai pelosini; sono tante, poi, le associazioni di basket e i cittadini appassionati di questo sport che utilizzano il fantastico campo dedicato; infine, il giardino rappresenta un luogo di aggregazione sociale, un posto bellissimo in cui stare insieme e fare nuove amicizie.
Tanto dobbiamo ancora fare, ma sono certo che questa sia la strada giusta”.