Dopo la decisione del Governo di rendere obbligatorio il green pass a partire dal 6 agosto per diverse attività, qui la guida completa, molti italiani non hanno perso tempo e si stanno muovendo per ottenere la certificazione verde.

A non tutti infatti è arrivato il tanto invocato sms che permette di scaricarlo tramite l’app Io, l’app Immuni o dal sito del governo.

Le alternative restano così due: andare in farmacia o chiamare il numero verde 1500. Ed è proprio il centralino telefonico, attivo ricordiamo h24, a scatenare numerose polemiche nelle ultime ore.

Infatti il numero risulta sempre occupato e sui social diversi utenti non le hanno mandate a dire. “Io ad oggi, nonostante abbia fatto il secondo vaccino il 22 marzo e abbia chiamato più volte il 1500 e scritto diverse mail, non ho il green pass”, scrive qualcuno.

“Mi sono vaccinata, mi va bene il #GreenPass ma prima di mettere l’obbligatorietà dovete dare a tutti i cittadini la possibilità di ottenerlo, sono settimane che perdo tempo con il 1500, medico e farmacia, invio mail ma del mio green pass neanche l’ombra. Tutto questo è vergognoso!”, si lamenta un altro.