È favorevole il parere dell’Anvur in merito al corso di laurea in Medicina a Lecce. Questo è quanto dichiarato da Antonio Felice Uricchio, presidente dell’Agenzia nazionale di valutazione del sistema universitario e della ricerca (Anvur), alla conferenza di presentazione del Distretto biomedicale del Salento.

Secondo Loredana Capone, presidente del Consiglio regionale pugliese: “Con il parere favorevole dell’Anvur adesso il corso di laurea in Medicina può essere considerata una realtà”.

Continuando il suo intervento, la Capone ha aggiunto: “Il corso di laurea in medicina ha avuto il parere favorevole dell’Anvur. Un seme incredibile per il Salento e la Puglia tutta che completa così un sistema in cui convivono i quattro sistemi di eccellenza: le idee, che appartengono al territorio e all’intera comunità internazionale; le infrastrutture, necessarie a sostenere percorsi di sviluppo; i capitali di rischio e le imprese, che sono fondamentali perché danno l’orientamento del mercato.

E ha poi concluso parlando nello specifico del Salento: “Da oggi il Salento, con il Corso di Laurea in Medicina, il Distretto biomedicale, il Dea del Vito Fazzi di Lecce, il CNR e le imprese innovative, si connette meglio con il resto d’Europa e del mondo. I nostri ragazzi avranno le stesse opportunità dei loro coetanei, in un regime di offerta pubblica che è garanzia di civiltà e di democrazia».