Questa mattina sono stati installati i due nuovi canestri nel campetto da basket del playground sotto il ponte Adriatico. L’intervento si è reso necessario per sostituire i vecchi canestri distrutti da ignoti qualche settimana fa.

I nuovi canestri sono stati scelti tra i modelli con cerchioni sganciabili e tabelloni in metallo proprio per la loro resistenza e durabilità. Contestualmente è stata fissata una rete per evitare che i piccioni si fermino sotto le travi del ponte all’altezza del campo da basket.

“Noi stiamo provando in tutti i modi a migliorare la città, rendendola una palestra a cielo aperto dove tutti abbiano la possibilità di praticare un po’ di sport, incontrarsi e fare comunità – commenta Pietro Petruzzelli -. Non è possibile affidarsi solo alle telecamere per scoraggiare chi si diverte a distruggere: dobbiamo essere tutti noi a farci custodi e a proteggere gli spazi pubblici, perché siamo di più e più forti di chi invece non ha rispetto per gli altri e per la città in cui vive”.