Come comunicato tramite un post su Facebook dal primo cittadino Giampaolo Romanazzi, il paese di Valenzano si appresta ad avviare da quest’anno il Gruppo Comunale dei Volontari della Polizia Locale.

“Si tratta di un organismo che collaborerà con la Polizia Locale per rafforzare la tutela delle persone – scrive il sindaco Romanazzi – in particolare anziani, bambini e persone con disabilità, e per supportare il Comando nel monitoraggio del territorio”.

I requisiti necessari per poter prendere parte al gruppo volontario prevedono il possesso della cittadinanza italiana e dei requisiti di eleggibilità, il diploma di scuola media primaria o di un titolo equivalente, l’età minima di 18 anni e la residenza nel comune di Valenzano. Sarà necessario presentare un certificato medico che attesti la sana e robusta costituzione fisica e psichica essenziale per lo svolgimento del servizio, oltre che bisognerà mostrare un certificato casellario nullo o di non avere nessun carico pendente.

La domanda dovrà essere inoltrata entro le ore 12.00 del giorno 8 giugno tramite posta elettronica all’indirizzo e-mail [email protected] o dovrà essere presentata presso l’Ufficio Protocollo del Comune, allegando il modulo compilato, il certificato medico attestante la sana e robusta costituzione e la fotocopia del documento di identità in corso di validità.

Il modulo da compilare e il Regolamento del gruppo volontario è disponibile sul sito del Comune di Valenzano.