“Le vostre offese non pesano un pisello”. Così Francesca Lonigro, imprenditrice di Noicattaro, ha risposto alle offese che le sono state rivolte sui social in merito a una sua intervista dove presentava il prodotto trattato dall’azienda di famiglia, per l’appunto i piselli.

“Commenti poco piacevoli che mi hanno spinto a rispondere in maniera ironica su Facebook e a condividere l’accaduto, non per le offese rivolte nei miei confronti, ma per la figura della donna che nel 2021 si trova a dover affrontare questa bassezza” spiega Francesca.

“Al sud è ancora strano vedere una ragazza che lavora nel settore agricolo. È stato difficile anche per mio padre accettare il mio voler lavorare nell’azienda di famiglia dopo la laurea in marketing – racconta -. Purtroppo è ancora un mondo prevalentemente maschile”.

Le offese rivolte a Francesca hanno spinto lei e la famiglia ad agire in modo concreto. “Dopo quello che è accaduto, abbiamo deciso di ricavare parte del ricavato dei nostri prodotti a un’associazione che si occupa di difesa delle donne”.