Tripla ordinanza nel Barese con restrizioni più severe dal venerdì alla domenica. I sindaci di Monopoli, Mola e Polignano sono corsi ai ripari dopo l’aumento dei casi registrato negli ultimi giorni.

L’ordinanza, fino al prossimo 28 marzo e solo nelle giornate di venerdì, sabato e domenica, prevede:

– il divieto di asporto, dalle 18 in poi, di alimenti e bevande da distributori automatici e automezzi attrezzati (paninoteche), attività artigianali (caffetterie, birrerie, gelaterie ecc.) nonché da pubblici esercizi di somministrazione di alimenti e bevande, fatta eccezione per la sola consegna a domicilio;

– Il divieto di somministrazione di bevande alcoliche e super alcoliche e il divieto di vendita per asporto di bevande alcoliche e superalcoliche da parte degli esercizi di cui sopra dalle ore 16.00, fatta esclusione per il servizio di somministrazione agli avventori regolarmente seduti nei locali e nei dehors esterni sino alle 18.00;

– dalle ore 05.00 alle ore 22.00, divieto di consumazione su suolo pubblico di bevande alcoliche e super alcoliche fatta eccezione per il servizio al tavolo per gli esercizi pubblici sopra indicati.

– il divieto di stazionamento in alcune strade – naturalmente differenti, per ogni comune – solitamente caratterizzate da assembramenti.