“La famiglia naturale: i bambini sono maschi e le bambine sono femmine. La famiglia è uomo-donna”. Il convegno anti-gender organizzato da don Pasquale Amoruoso sta scatenando una vera e propria bufera a Palo del Colle, polemiche che sono ulteriormente divampate dopo l’annuncio della partecipazione del cantante Povia, già noto per alcune frasi infelici contro la comunità omosessuale.

Il volantino sul convegno che si terrà nella parrocchia di San Giuseppe parla chiaro. Una dura lotta contro le unioni gay, portata avanti assieme a “pochi fedeli”. Ma don Pasquale non sarebbe nuovo a questo genere di iniziative: già dall’anno scorso la dichiarazione di don Pasquale Amoruoso, che si definiva orgogliosamente omofobo, aveva indignato tanti fedeli, soprattutto per la sua opera di catechesi contro il gender e la comunità omosessuale, a favore della famiglia tradizionale.

Ha sollevato grandi polemiche anche l’invito al convegno, mandato dallo stesso, tramite un messaggio su WhatsApp: “Si tratterà il tema della famiglia uomo-donna e della teoria del gender devastante per i nostri bambini”. Per le parole scritte nel messaggio, alcuni chiedono l’intervento della curia affinché vengano presi provvedimenti per questa forma di discriminazione messa in atto da un uomo di fede.