“Siamo assolutamente con Don Pasquale”. Il consigliere comunale Giuseppe Carrieri risponde così alle tante polemiche che si sono sollevate contro il parroco della chiesa San Giuseppe di Palo del Colle. Il prete, assieme ad alcuni suoi fedeli, ha organizzato per il prossimo 1 dicembre un convegno-concerto che tratterà il tema della famiglia tradizionale che, secondo la morale cristiana, deve essere formata solo da un uomo e una donna.

“Il polverone che è stato artatamente sollevato in queste ore – continua Carrieri – contro il parroco è figlio di una becera pressione politica che vuole annullare le differenze di genere in ogni ambito della società, specie nelle scuole. Un fenomeno che si è avuto modo di stigmatizzare già due mesi fa, in occasione della manifestazione dei ragazzi del Bus della Libertà a Bari. La propaganda di idee da alcuni attuata, anche nelle scuole, secondo la quale un maschio può essere una femmina e viceversa è intollerabile e la contrasteremo in ogni modo”.

“Per questo venerdì sera – conclude il consigliere – saremo a Palo al fianco di don Pasquale, a sostegno suo e del concerto-convegno da lui organizzato. Per riaffermare le differenze di genere e il grande valore della famiglia naturale e tradizionale. E per riaffermare la libertà di sostenere idee e opinioni, contro chi invoca giudici, polizia e interventi ecclesiastici, forte di un titolo parlamentare che a breve siamo certi perderà, nel vano tentativo di soffocare la voce di chi la pensa diversamente”.