La Commissione Consiliare Permanente Lavori Pubblici del Comune di Bari ha invitato l’assessore ai Lavori Pubblici, Giuseppe Galasso e l’ingegner Claudio Laricchia, responsabile di progetto, a relazionare in seduta su alcune vicende della riqualificazione di Via Sparano.

Non solo palme, in tema di chiarimenti. La Commissione, nell’ultima, seduta ha rilevato diversi punti su cui chiedere delucidazioni circa il progetto, a cominciare da come sia stato possibile distrarre fondi per le aree degradate per la riqualificazione di una zona centralissima.

Ancora, in Commissione ci si interroga su come si concili il valore sociale del progetto, dato al concorso del Bando, con l’eliminazione delle sedute e dei gazebo deui bar, per altro eretti a secondo le prescrizioni del Comune e la cui rimozione potrebbe dar adito a diverse cause contro l’amministrazione. Da ultimosu come si concili l’esigenza di verde prevista dal bando, con l’eliminazionde delle palme e il contestuale posizionamento di fioriere.