Il Conservatorio di Musica Niccolò Piccinni, tramite un comunicato firmato dalla Presidente Marida Dentamaro e dal Direttore Gianpaolo Schiavo, prende le distanze dalle dichiarazioni della signora che nella giornata di ieri aveva scritto sulla sua pagina Facebook “Ai 50 gay uccisi e ai 53 feriti in USA, per un atto terroristico, tale atto è sicuramente condannabile. Ma io penso anche a quanti bambini si sono salvati da molestie sessuali”.

Parole che hanno creato l’indignazione dei dirigenti del Conservatorio i quali precisano che la signora in questione non ha più rapporti con la struttura ad Alta Formazione artistica e culturale dal 2011. Ecco il testo del comunicato.

“Riguardo alle recenti affermazioni pubblicate sulla pagina personale Facebook dalla signora Nicoletta Ciliento, a seguito dell’orribile strage di Orlando, si ritiene di interpretare i sentimenti dell’intera comunità del Conservatorio “Piccinni” di Bari, esprimendo profondo sconcerto e il totale, fermo dissenso in ordine al loro contenuto.

Accanto allo sdegno per le frasi inqualificabili, una doverosa precisazione: la persona in questione non è più docente del Conservatorio Piccinni ormai dal 2011 e, con la stessa, la nostra istituzione non ha più alcun rapporto o contatto. 

Pertanto, ribadendo fermamente la propria distanza da quanto incredibilmente accaduto, dissociandosi totalmente da tali personali posizioni, si diffida chiunque dall’adombrare qualsivoglia correlazione o accostamento tra il Conservatorio e le affermazioni della signora Ciliento”.

13474229_10208722796379246_1899441619_n