Visita bipartisan dei consiglieri Michelangelo Cavone (Pd) e Filippo Melchiorre (Fdi An) a Palese. Questo mattina i due hanno effettuato un sopralluogo al cimitero locale. Il consigliere di Fratelli d’Italia ha coinvolto Cavone in quanto consigliere di maggioranza, tra l’altro residente a Palese.

“I cittadini delle periferie baresi sono maltrattati dall’incapacità politica degli amministratori. Nel cimitero c’è una struttura che da più di dieci anni che non è mai entrata in funzione – spiega Melchiorre -. È imponente, con una decina di ambienti e avrebbero potuto destinarla a uso obitorio, cella frigorifero, sala di attesa, sala del medico o sala archivi. Eppure è visibilmente abbandonata.”.

“L’esterno è pieno di erbacce e i terreni sono incolti e maltenuti. Questa struttura nuova non è entrata mai in funzione ed è preda di vandali quotidianamente. Non abbiamo ancora accertato il danaro pubblico impiegato ma sicuramente diversi milioni di euro”.

Mentre Cavone ha preso l’impegno di rivolgere un accorato appello agli assessori e alla Multiservizi per il ripristino dei luoghi, Melchiorre rivolge un forte monito al sindaco Decaro e agli assessori, affinché inizino a lavorare nelle periferie, ripristinando la legalità, il decoro e le minime condizioni di qualità della vita.