Il nuovo comandante della Polizia Municipale di Capurso è Saverio Petroni. Barese, 41 anni, laurea magistrale in Scienze delle Pubbliche Amministrazioni, il nuovo Comandante arriva grazie a una convenzione con il Comune di Bari, dove ricopre  l’incarico di responsabile del settore Viabilita- IV Municipio con contratto a tempo indeterminato.

Petroni presterà servizio a Capurso cinque giorni a settimana. La durata dell’incarico, iniziato il primo febbraio, è di sei mesi rinnovabili. Petroni succede a Domenico Pignataro, comandante presso il comune di Triggiano, che aveva retto il comando per quasi tutto l’anno 2015.

“Esprimo grande soddisfazione per l’arrivo a Capurso del comandante Saverio Petroni – commenta il sindaco, Francesco Crudele -. Ringrazio il mio collega Antonio Decaro e il Comandante del corpo di Bari Antonio Marzulli per questo importante segno di collaborazione istituzionale. Tra le priorità che insieme all’assessore al ramo abbiamo indicato al neo capo settore vigilanza ci sono la rapida realizzazione del nuovo impianto di video sorveglianza, il controllo sul cosiddetto turismo dei rifiuti, controlli e sanzioni nelle aree mercatali e una efficace presenza dei vigili sul territorio per garantire il rispetto delle norme del codice della strada. Nel rivolgere un saluto affettuoso e un sentito ringraziamento a Domenico Pignataro, con cui abbiamo lavorato sempre in grande intesa umana e professionale e nell’interesse della comunità, do il benvenuto mio e di tutti i capursesi a Saverio Petroni, che, ne sono certo, saprà operare bene e in sintonia con gli altri servizi comunali”.