È più di un anno che in via Glomerelli, al quartiere San Paolo, o “via delle Luci Rosse” come ormai la chiamano gli abitanti della zona, i cittadini segnalano strani movimenti. La strada, di notte è un mercato del sesso a cielo aperto. percorrendo la via, a distanza di pochi metri l’uno dall’altro, piccoli fuochi segnalano la presenza di prostitute a disposizione.

“Se prima si contavano solo un paio di donne, oggi su un tratto di strada di circa 1km, la presenza di queste ragazze sembra essere aumentata soprattutto nei fine settimana  – segnala il gruppo di attivisti Bari Revolution – Abbiamo anche chiesto a Davide De Lucia, portavoce del Municipio 3 del Movimento 5 Stelle, di fare le dovute segnalazioni agli enti preposti, ma ad oggi, nulla sembra esser cambiato”.

La strada versa in totale stato di degrado e abbandono: trascorsa la notte,  tutta l’area è un tappeto di piccoli rifiuti come preservativi usati, assorbenti, fazzolettini umidificati sporchi, insomma, non semplice immondizia. Così, nel tempo la via si è trasformata in un luogo incustodito, fertile terreno di coltura per il malaffare. 

“La nostra volontà è quella di migliorare le cose e ce la mettiamo tutta – continuano gli attivisti – ora tocca al Sindaco di Bari Antonio Decaro e all’assessore Petruzzelli prendere la situazione in mano. Speriamo che tutto si possa risolvere e che l’amministrazione non sia indifferente. I residenti della zona sono stanchi di banali scuse (anche perché sono terminate) anche nei confronti dei loro bambini”.