A 24 anni dall’incendio che la notte del 27 ottobre 1991 distrusse il teatro Petruzzelli, Francesco Garibaldi, uno degli eredi di Angelo Messeni, progettista e costruttore del teatro, in un lungo post su Facebook esprime la volontà della famiglia di ottenere giustizia.

Il 27 ottobre 1991 veniva dato alle fiamme il Teatro Petruzzelli !!!

Di quell’incendio, accertato come doloso, ci resta la condanna dei due esecutori e l'”evaporazione” dei mandanti in primo tempo individuati dagli organi inquirenti…

Da allora sono innumerevoli le violenze, i soprusi, le offese, le ingiustizie che abbiamo dovuto subire dopo aver vissuto anche il dramma dell’incendio di un bene che era per noi come una “persona cara di famiglia”.

Eppure noi siamo stati quelli che in questi 24 anni (!!!) di battaglie hanno sempre protetto e custodito il Teatro da tentativi criminali di prenderselo, per intero o a pezzi, solo per ottenere soldi e potere.

Ancora in questi ultimi giorni persone senza scrupoli hanno manifestato la loro crudeltà con affermazioni lontane dal senso di Giustizia finalizzate solo a garantirsi consensi e potere mascherandosi dietro un paravento di presunto interesse per il “bene comune”.

Per tutte queste ragioni il Teatro Petruzzelli BRUCIA ANCORA !!!!

Noi continueremo a lottare per ottenere Verità e Giustizia piena !

Grazie a tutte quelle persone che amano sinceramente il Teatro Petruzzelli e che, in questi anni difficilissimi trascorsi, ci sono stati vicini e lo sono ancora in questa squallida attualità.
Continuiamo insieme a resistere e lottare per la Verità e per il Bene del Teatro.

Viva i fratelli Petruzzelli che vollero realizzare il Teatro !!!
Viva Angelo Messeni, mio bisnonno, che lo progettò e lo costruì !!!
VIVA IL TEATRO PETRUZZELLI !!!