www.google.it. È l’indirizzo del motore di ricerca più usato e famoso del mondo. La gente lo usa, nell’ordine, per raggiungere siti porno, cercare il proprio nome e verificare l’esatta ortografia di nomi e parole. Consultarlo, prima di scrivere qualsiasi cosa per cui si ha un dubbio, non è mai male ed è un consiglio che diamo anche al settore tecnico, urbanistica e lavori pubblici del comune di Palo del Colle.

Specie dopo la nuova targa posizionata nella piazza del mercato. Dall’altro lato della piazza, lungo via Napoleone, proprio di fronte alla vecchia targa, recante la dicitura “piazza Roosevelt” è stata posizionata la nuova targa, su cui si legge “piazza Rooswelt statista (1882 – 1945)”, entrambe ben visibili dalla finestra dell’ufficio del sindaco.

Ora, capiamo che nel dubbio su quale sia la corretta ortografia del nome del 32° presidente degli Stati uniti d’America, l’ufficio tecnico (o chi per il Comune) abbia voluto scriverlo in tutte e due le maniere, ma, ecco, noi una guardatina su Google, prima di mandare in realizzazione la targa l’avremmo data.

Ovviamente, signor sindaco, noi scherziamo, ma ci auguriamo voglia chiamarci quando quella targa col nome sbagliato verrà fatta sostituire. Comunque, l’esatta ortografia del nome è Roosevelt e questa è la sua pagina su Wikipedia.