Strisce blu
Le famigerate strisce blu

Come abbiamo dimostrato, la legge non ammette ignoranza. Così, a scanso di spiacevoli equivoci, meglio dare una bella mano di vernice a tutta la segnaletica orizzontale ormai scolorita della città. Finalmente, diremmo, l’Amtab spa,  in qualità di gestore della sosta nelle aree della ZSR e nelle aree esterne alla stessa nelle quali sono presenti stalli di sosta a pagamento, ha aggiudicato alla società L&G Service di Melissano, per un importo di circa 121mila euro, i lavori per il rifacimento della segnaletica orizzontale (strisce blu) e verticale nonché degli attraversamenti pedonali ricadenti nella stessa ZSR.

Gli uffici del settore Traffico e Mobilità, di concerto con la ripartizione Polizia Municipale, coordineranno le attività dell’azienda salentina attraverso l’approvazione preventiva dei progetti esecutivi, in modo da risolvere le tante incongruenze oggi esistenti: strisce pedonali non in corrispondenza degli scivoli per disabili, strisce blu che invadono aree di incrocio o aree nelle quali la sosta è vietata dal codice delle strada, strisce blu dove in realtà sostano i bidoni dell’immondizia e chi più ne ha più ne metta. Proprio per questo, attraverso l’Amiu, si procederà al riposizionamento definitivo dei punti di raccolta rifiuti che saranno evidenziati con segnaletica orizzontale di colore giallo secondo le modalità già utilizzate nel quartiere Madonnella nell’ambito del progetto Bari per Bene.

In più, contestualmente, si procederà con fondi comunali al rifacimento e alla razionalizzazione degli spazi destinati agli stalli per persone affette da disabilità, alle attività di carico e scarico, alla sosta per cicli e motocicli e alla sosta di altre particolari categorie di utenti della strada.