Nessuna rivoluzione in vista, almeno dalle prima dichiarazioni dell’assessore regionale alla Sanità Donato Pentassuglia, ma dopo la marea di polemiche e proteste suscitate dal caso di Maurizio Mastrorilli e della sua bambina di due anni e mezzo che se l’è vista brutta per l’intasamento del pronto soccorso all’Ospedale Pediatrico Giovanni XXIII di Bari, qualcosa si sta muovendo

Pentassuglia ha incontrato Mastrorilli per farsi raccontare come sono andate le cose, subito dopo lo abbiamo intervistato e con lui abbiamo fato il punto sulla situazione. L’assessore, che ha chiamato a rapporto il direttore generale Vitangelo Dattoli, ha fissato una prima scadenza per giovedì prossimo, impegnandosi per garantire già da questo fine settimana la presenza di due medici di guardia al pronto soccorso. Contestualmente, per calmierare l’accesso al pronto soccorso, ha avviato una discussione con i medici di base.

Avremmo voluto sapere dall’assessore cosa si sono detti con il direttore generale, ma non ha risposto alle decine di chiamate che gli abbiamo fatto né ai messaggi che gli abbiamo inviato.

Nel video, le parole di Donato Pentassuglia e Maurizio Mastrorilli.