furto e sostituzione

Strani fenomeni paranormali a Pane e Pomodoro. Apparizioni, sparizioni e giostrine, ma non è un horror di serie b. Nell’arco di poche ore, i seggiolini delle altalene del parchetto vicino la spiaggia più famosa di Bari si sono rese protagoniste di uno strano fenomeno di sparizione e riapparizione. Al loro posto erano comparse due tavolette di legno lisce, grezze e non a norma, in quanto senza alcun sistema di sicurezza.

Magia? Paranormale? Un furto? Magari di un ladro che non ha voluto comunque privare i bambini del divertimento della giostrina. Forse una burla, ma che impegno! La sparizione, strana di per sé, solleva già diversi interrogativi. A rendere ancora più bizzarra la vicenda, questa mattina i seggiolini erano tornati al loro posto, anche se montati al contrario.

Il mistero si infittisce. Forse poteva essere un’opera di manutenzione da parte della Multiservizi, l’azienda che gestisce la custodia dell’area di Pane e pomodoro, ma contattati telefonicamente, ne sapevano quanto noi. Quindi, escluse le ipotesi più improbabili, qualcuno, nottetempo ha smontato i seggiolini e montato al loro posto i legni, per tornare la notte dopo, smontare i legni e rimontare al loro posto i seggiolini.

Ma a questo punto, il ladro si è semplicemente pentito o qualcuno gli ha tirato le orecchie?