Il parcheggio del Teatro Petruzzelli, oggetto di una nostra denuncia di qualche giorno fa, è finito al centro del question time del consiglio comunale di martedì 6 agosto, per mano del consigliere comunale Domenico Sciacovelli.

La vicenda è presto detta: al contrario dei comuni cittadini che pagano il grattino o un (costoso) abbonamento a qualche garage per parcheggiare l’auto, il Responsabile dei servizi del Petruzzelli Luca Castellano può lasciare tranquillamente la sua auto giorno e notte, in orario di lavoro e non, in uno dei posti auto esterni del teatro, da quanto tempo non si sa, dato che la macchina è senza assicurazione e con tagliando della zsr scaduto a marzo 2012.

Sulla vicenda, dunque, il consigliere Sciacovelli ha domandato al Primo Cittadino di chiedere chiarimenti alla Fondazione Petruzzelli. Una storia certamente spiacevole che ha suscitato il malumore di tutto il Consiglio Comunale, all’oscuro della questione, emersa solo grazie alla denuncia de Il Quotidiano Italiano-Bari, come ricordato proprio da Domenico Sciacovelli.

Durante una gestione commissariale, necessaria per correggere certi meccanismi mal funzionanti evidentemente, certe cose non dovrebbero accadere. Come pure si dovrebbe dedicare l’attività del Consiglio Comunale a vicende ben più importanti e fondamentali per la buona amministrazione della città. La classe politica locale inizia volerne sapere di più sull’operato del Commissario Fuortes e su quanto accade all’interno del Teatro Petruzzelli. E anche i cittadini.