LAMANNA 6: Inoperoso per quasi tutta la partita. Esce bene sui palloni alti, ma non può fare nulla sul gol di Calil.

CRESCENZI 6: buona prova del difensore reduce dalla convocazione nell’Under 21. Spinge con buona continuità, ma esce al 62’ per problemi fisici.

(62’ CAVANDA 5,5): entra con un buon piglio, ma commette una grave disattenzione sul pareggio del Crotone, dimenticandosi di marcare Calil.

DOS SANTOS 6: al rientro dopo la lunga assenza, nel primo tempo ha tra i piedi l’occasione per il raddoppio biancorosso.

POLENTA 5,5: da centrale continua a non offrire quelle garanzie che un giocatore che ha destato l’interesse estivo del Barcellona dovrebbe garantire.

GAROFALO 6,5: ancora una prova positiva per l’esterno sinistro napoletano, ordinato in fase difensiva e propositivo in fase offensiva.

DE FALCO 6: prova tutto sommato buona per il centrocampista, che però cala alla distanza, così come tutto il resto della squadra.

SCAVONE 6:  stesso discorso di De Falco per il bolzanino, a cui comunque mancano le geometrie di Romizi, entrato solo negli ultimi venti minuti.

BOGLIACINO 5: nonostante la sua voglia di rendersi utile alla causa, il neocapitano paga i pochissimi allenamenti degli ultimi giorni.

(71’ ROMIZI S.V.)

FORESTIERI 5,5: il voto del’italoargentino è la media tra un primo tempo sufficiente e una ripresa, tutto sommato, mediocre

STOIAN 6,5: il rumeno offre la solita buona prestazione per due terzi di gara. Cala anche lui alla distanza e paga l’assenza di un riferimento, lì in mezzo, come Caputo.

KUTUZOV 6: il bielorusso gioca un match dal primo minuto come non accadeva dallo scorso campionato. Ci mette tanta voglia, ma la condizione fisica è quella che è.

(80’ MASI S.V.)

TORRENTE 5,5: il tecnico campano paga sicuramente le troppe assenze, soprattutto in difesa. Mezzo voto in meno per non aver sostituito uno stra Stoian e Forestieri per dare maggiore sostanaza al centrocampo, quando nella ripresa la squadra ha concesso troppo l’iniziativa al Crotone.

Vito Nicola Palumbo