Sfumati nella giornata di ieri Piovaccari, passato al Brescia, e Babacar, che non ha accettato di scendere di categoria, il direttore sportivo biancorosso ha cercato nelle ultime, frenetiche ore all’Atahotel Executive di Milano di portare in Puglia uno tra il senese Larrondo e il napoletano (attualmente, però, all’Empoli) Dumitru, ma i tempi decisamente ristretti non gli hanno consentito di chiudere neanche una delle trattative.

In compenso, Angelozzi è riuscito a trovare l’accordo per il prestito del 21enne terzino belga, con qualche presenza sia in A che nelle coppe europee, Luis Cavanda, che arriva in prestito dalla Lazio e va a prendere il posto in rosa di Sini, tornato alla Roma e immediatamente prestato dai giallorossi al Livorno.

La società di via Torrebella ha anche provveduto a girare agli spagnoli del Levante l’attaccante algerino Abdelkader Ghezzal, che si trovava già in prestito al Cesena.

Tra le altre partenze, da segnalare quella di Salvatore Masiello, passato finalmente al Torino del suo estimatore Ventura dopo settimane di trattative, e quelle al Genoa dei due baby Galano e Ceppitelli, che però dovrebbero lasciare il capoluogo pugliese solo la prossima estate.

La campagna acquisti biancorossa si conclude così con gli arrivi alla corte di Torrente dei soli Romizi dalla Fiorentina, Simon dal Palermo e Cavanda dalla Lazio, tutti e tre a titolo temporaneo.

Ben più cospicua, invece, la lista dei partenti. Otre a Sini e Masiello e a Kopunek (che ha rescisso il suo contratto), il Bari ha venduto, infatti, l’ex capitano Massimo Donati al Palermo, Rivas al Varese, Marotta allo Spezia, Statella al Pavia, Di Noia al Chieti e Visconti alla Vibonese.

Nicola de Mola