Utenti infuriati e autobus fermi ai capolinea dell’Amtab. San Valentino senza romanticismo, ma con molte imprecazioni, per i pendolari baresi. In piazza Moro, alle piscine comunali, al Polivante di Japigia, i mezzi dell’Amtab sono rimasti parcheggiati e una 40ina di corse sono saltate.

Gli autisti hanno rifiutato di fare gli straordinari e pare intendano continuare a farlo fino a quando dall’azienda non riceveranno risposte concrete e soprattutto un trattamento economico degno delle loro prestazioni.

Alle 12.30 Decaro ha incontrato tutti i sindacati rappresentanti Amtab e c’è stata una prima interlocuzione, seppure senza essere ancora giunti a un accordo. Se nel prossimo faccia a faccia del 17 non dovessero essere accettate le condizioni dei sindacati, sarà confermato lo sciopero del 24 e saranno organizzate ulteriori e più dure forme di protesta.

Il clima all’interno dell’Amtab è sempre più teso, soprattutto dopo il pugno mai smentito sferrato dal presidente Vulcano al dirigente sindacale Cisas Michele Lepore.