Dopo il blackout di venerdì sera, che ha costretto all’interruzione il match fra Italia e Thailandia del World Grand Prix di pallavolo, ecco la luce: la partita sarà rigiocata lunedì 20 giugno alle ore 9.10. Di mattina, appunto. In maniera tale da annullare eventuali ulteriori inconvenienti.

Al netto della facile ironia, l’Italia di Bonitta sarà impegnata al Palaflorio anche questa sera, alle 20.30 contro l’Olanda, e domani, alla stessa ora contro la Russia. Due partite nuove di zecca che faranno da antipasto al recupero del match contro la Thailandia, sospeso definitivamente con le azzurre in vantaggio per un set a zero e 16-15, che per regolamento dovrà essere rigiocato interamente: si partirà dunque dallo 0-0.

Nel frattempo, l’Enel si difende: il guasto che ha mandato in tilt l’impianto di illuminazione del palazzetto dello sport non è assolutamente dipeso da problemi sugli impianti gestiti dall’azienda.

“Nessun guasto a cabine Enel o problemi nell’erogazione dell’energia elettrica sulle linee gestite dall’azienda all’origine del blackout elettrico che nella serata di ieri ha interessato il Palaflorio di Bari durante la partita di pallavolo Italia-Thailandia”. A precisarlo è Enel stessa, che fa sapere come “nonostante il problema non riguardasse i propri impianti, l’azienda ha comunque fatto intervenire i suoi tecnici nel tentativo di offrire supporto per la ripresa del servizio”.