La Commissione consiliare ai Lavori Pubblici del Comune di Bari, presieduta da Silvio Delle Foglie su richiesta del consigliere di Forza Italia Irma Melini, ha effettuato ieri un sopralluogo nel Municipio 4, nei luoghi abbandonati da anni in cui eravamo stati anche noi nel gennaio del 2015.

Ad accompagnare i consiglieri comunali all’ex OMPI e all’abbazia Sant’Angelo – Opera Pia (zona, quest’ultima, di proprietà dell’omonimo Ente Ecclesiastico e dell’Aspe, ente regionale) anche il presidente del Municipio, Nicola Acquaviva.

I luoghi visitati sono in condizioni di degrado e le viabilità è compromessa. La Commissione ha dunque scelto di verificare l’interesse pubblico e, contestualmente, l’uso pubblico della strada privata Sant’Angelo.

Questa è infatti strategica per i collegamenti della zona e potrebbe essere oggetto di interventi da parte dell’Amministrazione, come ad esempio illuminazione e marciapiedi.

La Commissione ha inoltre intenzione di chiedere all’Assessore ai Lavori Pubblici quali interventi siano programmati per valorizzare la zona di Ceglie, data la sua rilevanza storico-archeologica.