@sscalciobari

Dopo le firme dei classe ’03 Filippo Faggi e Marco Nasti, arriva l’ufficialità del club anche per il fantasista Jeremy Menez. “SSC Bari comunica di aver acquisito i diritti delle prestazioni sportive del calciatore Jérémy Ménez (07.05.87, Longjumeau, Fra); il fantasista francese, che ha firmato un contratto fino a giugno ’24 con opzione di rinnovo in caso di promozione, ha raggiunto nella serata di ieri la sede del ritiro biancorosso e sarà da oggi a disposizione di mister Mignani” – comunicato dell’SSC Bari.

La lunga carriera di Jeremy Menez

Prodotto delle giovanili dello Sochaux, con la formazione gialloblu esordisce giovanissimo nei professionisti e si guadagna il titolo di calciatore più giovane ad aver segnato una tripletta in Ligue 1 (contro il Bordeaux a 17 anni e 8 mesi). Nel 2006 passa al Monaco dove rimane due anni (57 partite e 14 gol) prima sbarcare per la prima volta in Italia, alla Roma. Nella Capitale gioca 114 partite e segna 12 reti attirando l’attenzione del PSG con cui, nel 2013, vince la Ligue 1, suo primo trofeo della carriera, con mister Ancelotti in panchina. Nel 2014 torna in Italia, nelle fila del Milan, rimanendo all’ombra delle Madonnina per due stagioni, segnando 20 gol, alcuni memorabili, nelle 46 presenze con i rossoneri. Dopo aver vestito le maglie di Bordeaux, Antalyaspor, América, Paris FC, nelle ultime tre stagioni ha militato nella Reggina dove ha giocato 69 partite realizzando 13 reti. Nel suo palmares, insieme a 2 Campionati francesi, 1 Supercoppa francese, 1 Coppa di Lega, 1 Campionato messicano e 1 Supercoppa messicana, vanta un oro agli Europei U17 del 2004 e 24 presenze (2 reti) con la nazionale transalpina. Bienvenue monsieur Jeremy!

Bari-Roccavivara 14-0

Dopo una mattinata dedicata a lavoro di forza, attivazione muscolare ed esercitazioni tattiche per reparto, prima uscita in questo pre campionato per il Bari di mister Mignani impegnato questo pomeriggio a Roccaraso contro la formazione del Roccavivara guidata da mister Di Renzo, militante in Prima Categoria molisana. Davanti a circa un centinaio tra tifosi, appassionati e semplici curiosi, il tecnico biancorosso opta per un iniziale 4-3-3 con Polverino in porta, Dorval a destra e Ricci a sinistra con Di Cesare e Zuzek al centro; Benali giocherà davanti alla difesa con Faggi e Maita mezz’ali; davanti Morachioli con Nasti e Scheidler.

Marcatori 1° tempo: 3′ Faggi, 4′, 28′ e 44′ Nasti, 18′ e 25′ Scheidler, 33′ Morachioli; infortunio all’11’ del primo tempo per Zuzek che avrebbe accusato dolore alla spalla. 7-0.
Ecco la nuova formazione dei galletti: Pellegrini; Pucino, Vicari, Matino, Perrotta; Lops, Maiello, D’Errico; Bellomo, Akpa Chukwu, Cheddira.
Marcatori 2° tempo: 52′ Bellomo, 53′, 59′, 60′, 73′ Cheddira, 80′, 86′ Perrotta. Punteggio finale di 14-0.