Riprendiamola questa serie A“,  intonano all’unisono i novelli sposi, saltando con le braccia al cielo assieme a tutti i loro amici tra i vicoli di Bari Vecchia, e in compagnia di “Nunzia delle orecchiette“, simbolo incontrastato della baresità. È ormai un dato di fatto, in città il clima di playoff che si respira da giorni ha coinvolto i tifosi baresi, più uniti che mai nel sogno della serie A.

Di certo sposarsi nel capoluogo pugliese alla vigilia del match di andata Cagliari-Bari di stasera, 8 giugno, e in prossimità della partita di ritorno che si disputerà al San Nicola domenica, 11 giugno, deve essere un’esperienza memorabile, in tutti i sensi. Ancora di più se a festeggiare con la coppia c’è la regina incontrastata della pasta fatta in casa, che tra una “strascinata” e l’altra canta mantra biancorossi.

Un coro che diventa virale sui social – tramite il profilo Facebook della signora Nunzia – a solo un’ora dalla partita di andata di questa sera, contro il Cagliari, che si disputerà allo stadio Unipol Domus, e sarà seguita in diretta da migliaia di appassionati del Bari sui maxi schermi montati al San Nicola e in varie zone del capoluogo. Speriamo che il tifo esploso fra gli anfratti della città vecchia porti fortuna oggi e soprattutto nella finale di domenica, Bari-Cagliari, per il quale si prevede una presenza di 60mila persone sugli spalti dello stadio barese.