Il Bari fallisce l’aggancio ma resta in scia al secondo posto, almeno per una notte. I biancorossi escono infatti dal “Renzo Barbera” di Palermo con un punto prezioso, frutto del pareggio per 1-1 strappato in extremis nonostante l’inferiorità numerica.

Succede tutto nel finale: i padroni di casa sono andati in vantaggio al minuto 80 con La Gumina, bravo a sfruttare una sponda di Moreo. Il pareggio del Bari è arrivato poco prima del recupero con Nenè su assist di Floro Flores, ancora determinante partendo dalla panchina. Il pari è arrivato con i biancorossi già in 10 a causa del doppio giallo rifilato a Marrone, mentre nell’extra time sotto la doccia è finito anche Henderson: per lui cartellino rosso diretto.

Il galletti salgono quindi a 61 punti, confermandosi a tre lunghezze dai rosanero secondi in attesa di vedere cosa faranno le altre dirette concorrenti per la promozione, soprattutto Frosinone, Parma e Venezia. Sabato prossimo al San Nicola arriva il Perugia per la terzultima gara della regular season.