“Siamo arrivati a criticare la società perché acquista troppi giocatori. Non mi era mai capitato”. È un Colantuono agguerrito quello che si presenta nella conferenza stampa di vigilia della sfida con il Perugia.

Il tecnico romano non ha gradito le critiche dell’ultima settimana e difende a spada tratta l’operatore della società: “Ho letto di rivoluzione con molti rischi. Ma cosa dovevamo fare per cambiare l’inerzia della stagione? Se non prendevamo nessuno ci avrebbero criticato ugualmente”. Colantuono spiega anche tutti i movimenti fatti: “Monachello e Valiani hanno chiesto di andar via e sono stati acquistati Salzano e Floro Flores. Mancava un terzino sinistro ed è arrivato Morleo. Fedato sapevamo che probabilmente sarebbe andato via e abbiamo preso Parigini”.

Ma anche sulle critiche dopo la gara col Cittadella, Colantuono non le manda a dire: “Ho letto di periodo no, o di crisi. Ma c’è bisogno di equilibrio. Sotto la mia gestione abbiamo giocato 9 partite, nelle prime 8 abbiamo fatto punti e abbiamo accorciato classifica. Solo col Cittadella abbiamo fatto una pessima prestazione”.

Col Perugia, quindi, per cambiare immediatamente rotta: “È una partita difficile, il Perugia sta facendo un campionato importante, ha giocatori di qualità come per esempio Guberti che è un giocatore che fa la differenza. Ma se il Bari mette in campo grinta, voglia di fare e organizzazione, faremo una grande gara. Ma non è una partita-verità, il campionato è ancora lungo”.

Intanto anche per la formazione di domani i problemi non mancano. Basha è squalificato, Moras e Ivan sono ancora infortunati e i nuovi acquisti difficilmente potranno reggere tutti i 90 minuti. Probabile quindi che in difesa si riveda Tonucci (ha scontato la squalifica) accanto a Capradossi (in vantaggio su Di Cesare). Il centrocampo dovrebbe essere composto da Macek, Fedele e il neo-arrivato Salzano (Romizi è in partenza) mentre in avanti probabile che giochino Brienza, Floro Flores e Maniero visto che Parigini si è allenato poco in settimana.