Determinazione, umiltà e ordine in campo sono alla base di una buona prestazione. Oggi è mancato tutto questo“. Davide Nicola ammette la pessima prestazione della sua squadra, sottolineando l’atteggiamento leggermente più offensivo fatto vedere nel secondo tempo. Il problema però resta: manca il gioco e la vera continuità. “Per noi quello di Terni non è un campo fortunato, qui non riusciamo ad essere pratici e incisivi. C’è stata poca unità e non abbiamo giocato come nelle ultime tre partite. Non va bene, ma ci sta nell’arco di un intero campionato“.

È anche vero che non può essere solo colpa dei biancorossi. Il tecnico Breda ha studiato bene i suoi avversari e ha meritato la vittoria. “Bisogna rendere merito alla Ternana – sottolinea Nicola – specie sul piano fisico stavano meglio di noi. Mi dispiace solo di non aver portato a casa almeno un goal, che nel secondo tempo abbiamo meritato“.

Eppure il Bari era partito bene, gli umbri hanno cominciato a pressare i biancorossi solo quando si sono resi conto di avere di fronte una squadra che non affondava i colpi. “Siamo stati noi a incoraggiarli, non abbiamo avuto l’atteggiamento giusto, perché poco pratici e non determinati. Davvero un peccato, ma non possiamo vincere tutte le partite“.