“Il pubblico è sempre libero di esprimersi, e io sono altrettanto libero di non condividere il malumore generale”. I fischi piombati sul San Nicola al termine dalla partita non sono andati giù, questa volta, a Davide Nicola, che prova ad analizzare una prestazione incolore dei suoi ragazzi.

“Siamo stati poco brillanti, poco veloci, ma abbiamo giocato meglio nel secondo tempo. Avevamo voglia di vincere e potevamo farlo. Nelle ultime due partite – continua – siamo stati meno belli rispetto alle scorse gare. Contro il Lanciano, ad esempio, abbiamo dominato per tutta la partita. Ora siamo più lenti a girare palla. E alla fine nel corso di un campionato ci sta, c’è qualcuno acciaccato, affaticcato, cose che capitano. In qualsiasi caso questa squadra sta raccogliendo sempre qualcosa, sta facendo quello che deve fare”.

Infine un’ultima battuta su Boateng, negli ultimi giorni al centro dell’attenzione per un suo possibile addio a gennaio a causa delle troppe panchine. “Ha dato anche lui il suo contributo – conclude Nicola – Ha avuto due palle goal ma non ha segnato. Mi dispiace per lui, una rete da sempre morale. Romizi? Si porta dietro sempre qualche fastidio e dobbiamo essere cauti”.