Davide Nicola è soddisfatto, ma non più contento rispetto alle scorse apparizioni. Il tecnico piemontese guarda lontano e in barba alle prestazioni poco convincenti del suo Bari, guida i riflettori su una classifica che vede i galletti in piena zona playoff. In linea, quindi, con il programma concordato con la società di strada Torrebella e con il presidente Gianluca Paparesta.

«Dopo questa vittoria per me non cambia proprio niente – dice Nicola – non era un brutto momento, non può esserlo quando sei così in alto in classifica. Siamo contenti della vittoria perché abbiamo messo in campo grande determinazione, umiltà e voglia di vincere su un campo difficile per l’avversario, per il sintetico e per tante altre situazioni. Sono contento per chi ha sfruttato bene la possibilità concessa del turnover. I giovani hanno risposto alla grande. Soprattutto Donkor, ma anche Di Noia e Puscas. Stiamo facendo molto bene rispetto a quello che tutti, società compresa, ci aspettavano all’inizio dell’anno. Continueremo su questa strada».

«Siamo sempre stati dove io e il presidente ci aspettavamo di stare. Non vedo perché dovevo essere scontento. Gli attaccanti? I goal arriveranno, lo dicono i loro curricula. Temevo non arrivassero quelli di centrocampo e difesa e invece stanno arrivando anche quelli. Vuol dire che qualche schema su palla inattiva inizia a dare i suoi frutti. Il tempo ci permetterà di amalgamare ancora di più questo gruppo. Dopo il vantaggio avremmo potuto anche raddoppiare, peccato. Il serie B i punti si fanno in questa maniera, non è facile vincere in maniera spettacolare».