foto Gianni Colonna

La Pink Bari è pronta a dare battaglia. Lucia Conte, protagonista nella cavalcata promozione dello scorso anno, pure. Il San Zaccaria è avvisato. Per le ravvenati la trasferta sul campo Antonucci di Bitetto non sarà affatto una passeggiata.

«Per me è già una vittoria essere tornata arruolabile – spiega Conte – ho lavorato sodo per rientrare il prima possibile. Restare ai margini, senza avere la possibilità di aiutare le tue compagne, mi è molto dispiaciuto. Adesso sono pronta dare una mano. In questi mesi di infortunio, guardando le partite da fuori, ho notato diversi passi avanti. Anche martedì, contro la Res Roma, abbiamo disputato un buon match. Ora serve continuità nelle prestazioni. In questa maniera, arriveranno anche i punti in classifica».

«Sarà difficile arrivare alla salvezza – continua Conte – ma abbiamo le potenzialità per potercela giocare. Dobbiamo riavvicinarci al treno delle compagini che ci stanno davanti e in quest’ottica i novanta minuti contro San Zaccaria sono davvero importanti».

Infine una battuta sulla nuova arrivata, Lana Clelland. «So che vuole la maglia numero 9. Dovrà sceglierne un’altra, perché è mia. Al di là delle battute – sorride l’attaccante – il suo acquisto ci permette di variare le opzioni offensive. L’obiettivo è quello di mettere in difficoltà mister Cardone».