«Parleremo con Paparesta, cercheremo di capirne le intenzioni, ma ovviamente ci riserveremo la possibilità di decidere il da farsi».

Così Pietro Petruzzelli, assessore all’Ambiente e allo Sport del Comune di Bari, commenta alcune dichiarazioni rilasciate da Gianluca Paparesta ai colleghi di Epolis Bari che porterebbero alla luce un piccolo ripensamento da parte della Fc Bari in merito alla concessione dei due impianti comunali del San Nicola e del Della Vittoria: «Vorrei che la concessione venisse messa a bando. Siamo disponibili ad avviare un altro tipo di discorso».

Le attenzioni della Commissione Trasparenza del Comune pare si siano posate sulla questione attività concertistica dei due impianti. «La Fc Bari ha in gestione manto erboso e spalti. Può organizzare anche concerti – conferma Petruzzelli – giusto o sbagliato che sia, per il momento è così. L’accordo raggiunto la scorsa estate non poteva essere perfetto, ma i tempi erano ristretti e bisognava dare alla nuova società la possibilità di operare sul San Nicola in vista dell’inizio del campionato. Hanno investito già diversi quattrini e altri ne investiranno per sistemare il Della Vittoria».

«Ribadisco un concetto espresso più volte – continua Petruzzelli – nei confronti della nuova Fc Bari 1908 c’è simpatia senza privilegi. In riferimento alla concessione degli impianti il Comune può indifferentemente istituire un bando di gara o deliberare un accordo pluriennale. La seconda ipotesi si sposa con una copertura giuridica dettata da una sentenza del consiglio di Stato da sempre utilizzata su tutto il territorio nazionale. In ogni caso, la convenzione approvata in giunta lo scorso agosto sarà valida senza alcuna variazione fino al 30 giugno 2015».

Sulle intenzioni di Paparesta riguardanti gli anni a venire, Petruzzelli ribadisce. «Non ne abbiamo ancora parlato, lo faremo nei prossimi giorni».