Non era mai accaduto, prima d’ora, che Bari aspettasse con simile trasporto e attenzione un evento sportivo non calcistico e, in tal senso, le parole del presidente del Centro Universitario Sportivo, Renato Laforgia, sembrano fotografare al meglio la situazione. “L’entusiasmo con cui la Liomatic Group Cus Bari Basket è stata accolta durante la serata di presentazione in Sala Murat – ha proseguito il numero uno di Lungomare Starita – ci ha confermato la bontà del percorso avviato ormai da tempo. Lo scorso anno abbiamo lavorato bene. I risultati di coach Putignano e dei suoi ragazzi hanno riportato a Bari una passione per la palla a spicchi che era solo sopita, ma mai scomparsa”.

Quanto alle aspettative verso il torneo che va a cominciare domenica, con una settimana di ritardo rispetto alle contendenti (prodotto dal rinvio della gara con San Severo: recupero in programma il prossimo 17 ottobre, in infrasettimanale): “Iniziamo questa nuova stagione con una squadra molto giovane, con un’età media di 23 anni e che ci farà divertire. Divertire con lo spettacolo offerto in campo ma, al tempo stesso, sono sicuro che la Liomatic Group Cus Bari Basket saprà anche continuare a trasmettere a tutti i suoi tifosi i valori che caratterizzano l’intero movimento cestistico. Io, come Presidente del Cus Bari, non posso che essere orgoglioso di questi ragazzi”.

A margine, ricordiamo che sino a venerdì (ore 17-19) sarà possibile sottoscrivere o ritirare il proprio abbonamento presso la segreteria basket del Centro Universitario Sportivo (chiedere della signora Marisa Marzulli). In alternative, le tessere saranno disponibili anche presso il botteghino, in occasione della gara di domenica. Il costo degli abbonamenti è di 50 euro in gradinata, 100 in tribuna (per scoprire sconti e agevolazioni, sufficiente collegarsi al sito http://www.cusbaribasket.it/); 5 e 10 euro quello dei biglietti. Gli studenti universitari, eccezionalmente per il mese di ottobre, potranno ancora accedere al PalaFlorio mostrando il libretto (o la copia del versamento di iscrizione all’università per le matricole).