Il nuovo campionato di DNA è stato completamente rivoluzionato dalla Federazione della pallacanestro italiana. Dal 30 settembre, data d’inizio dei match ufficiali, verranno disputate 22 partite in due gironi distinti, Nord e Sud, e in seguito 12 gare dove le prime 6 del Nord sfideranno le ultime 6 del Sud e viceversa. Le prime 4 di ogni torneo giocheranno i play off per la Lega Due, mentre le ultime 4 scenderanno in DNB.

Un nuovo scenario per il basket, che prefigura maggiori difficoltà tecniche e regolamentari per poter puntare ad una promozione diretta nella massima categoria. La Liomatic Cus Bari ha tutte le intenzioni di provarci, potendo contare sul supporto costante di oltre trimila spettatori di media al PalaFlorio e un movimento cestistico in netta evoluzione

Lo conferma in diretta radiofonica il coach biancorosso, Giovanni Putignano, intervenuto durante il programma Basket Cafè in onda su Controradio:

“Per ripetere e magari migliorare i risultati sportivi della scorsa stagione dobbiamo lavorare in maniera esemplare. I giocatori che decideranno in accordo con la società di entrare a far parte del Cus Bari devono avere la consapevolezza che dovranno fare i conti con le aspettative di tanti tifosi, in modo da offrire sempre il massimo in campo e raggiungere gli obiettivi stagionali preposti”.

Ecco il link della registrazione odierna della puntata di Basket Cafè. Ospiti della diretta il vice-presidente della BBS, Stefano Schiraldi e il coach Giovanni Putignano, in veste di osservatore durante i play off  Nazionali del campionato under 19:

http://controweb.it/desc_articolo.php?id=4475&toptit=BASKET%20CAFE’:%20PUNTATA%2028%20MAGGIO%202012

Daniele Leuzzi