La promozione della lotta dei tumori al seno passa attraverso serate di beneficenza e la sensibilità della gente. Tutto esaurito al Teatroteam di Bari per l’evento organizzato dalla Susan G. Komen, con l’aiuto degli “Spread”, un gruppo di bancari prestati allo spettacolo, che si sono esibiti in “Radiospread” al ritmo di musica, teatro, danza e cabaret.

“La serata è andata oltre ogni più rosea previsione – commenta Enzo Lattanzio, presidente di Komen Italia-Puglia – Si è creata un’atmosfera bellissima grazie allo spettacolo regalatoci dagli “Spread” e dalla partecipazione di Patrick Dijvas, bassista della Premiata Forneria Marconi. È stato un momento di gioiosa condivisione, reso possibile grazie a Bartolomeo Pinto che ha messo a disposizione gratuitamente per noi tutto il Teatroteam”.

Susan G. Komen continua dunque la sua attività di sensibilizzazione per proseguire la ricerca e dare supporto alle donne colpite da questa terribile malattia. “Il 2016 saranno dieci anni di attività della Komen in Puglia – sottolinea Lattanzio – e proprio in occasione del decennale abbiamo intenzione di festeggiare in maniera adeguata. A breve valuteremo i progetti e le attività per l’anno venturo ma quello che ci preme maggiormente è un confronto con le istituzioni”.