Chi soffre sa che la partita della vita è sempre la più difficile da combattere, ma l’unione fa la forza. Insieme si può vincere. Lunedì 3 marzo alle ore 19 al Green Park di Bari si svolgerà il torneo di calcio a 7 di beneficenza “Un goal contro l’Alzheimer”. In campo anche il presidente della Provincia di Bari Francesco Schittulli.

La serata sarà condotta dalla voce storica del calcio barese Michele Salomone e la giornalista Patrizia Camassa. I componenti delle squadre fanno parte del mondo del calcio e del giornalismo, alcuni nomi sono: Iurino, Maiellaro, Loseto, Guastella, Terracenere, De Trizio, Bivi, Di Gennaro, Giusto, Tovalieri, Romita, Salomone, Tamborra, Nitti, Raimondo, Rubino.

Nell’ambito dell’iniziativa, inolter, al Mercato coperto di corso Mazzini di Bari alle ore 10.30 si terràun’asta di beneficenza con le magliette donate dai famosi calciatori Totti, Tevez, Palacio, Higuain, Kakà, Protti, Dainelli, Maxi Lopez, Palombo e Legrottaglie. Banditore d’asta sarà l’assessore della Provincia di Bari Sergio Fanelli. Il ricavato sarà devoluto all’Associazione Alzheimer Bari onlus.