“Ancora un duro colpo al traballante Decaro”. Il consigliere comunale Giuseppe Carrieri commenta così le dimissioni di Pasquale Di Della da presidente della massima assise cittadina. Una decisione che era già nell’aria da tempo e certifica le divergenze tra l’ormai ex membro del Partito Democratico e l’attuale maggioranza.

“l piú prestigioso e competente dei consiglieri comunali di maggioranza ha inferto un durissimo colpo al primo cittadino – sottolinea Carrieri – Il presidente del consiglio comunale che stanco della melina di Decaco e della sua maggioranza e della paralisi dell’attività amministrativa, si dimette. Un gesto nobile che il Sindaco dovrebbe imitare, prendendo atto dell’assoluta inconsistenza del suo operato”.

Carrieri quindi snocciola tutti i temi in cui, secondo lui, l’attuale amministrazione cittadina ha fallito: “Sicurezza urbana, lavoro, sviluppo economico, sostenibilità ambientale, tutti temi totalmente estranei a Decaro e alla sua giunta che mai nulla di serio al riguardo ha proposto al consiglio comunale. Decaro torni subito a casa perchè ha dimostrato d’esser incapace di fare il Sindaco di una grande città metropolitana”.