Freddo e ghiaccio non hanno fermato le centinaia di persone che si sono riunite allo showville di Bari per l’incontro con il leader della Lega Matteo Salvini. Lavoro, fiscalità e sicurezza sono stati i temi principali dal segretario del Carroccio.

L’incontro è stata anche l’occasione per accogliere l’adesione di 50 nuovi amministratori nella Lega tra cui Piero Susca presidente del consiglio comunale di Alberobello, Mauro Cappucci e Marianna Natale di San Giovanni Rotondo, Massimo Martella sindaco di Nociglia (Le), Flavio Basile consigliere comunale di Barletta, Angela Pennerri e Piero Barletta di Monopoli e tanti altri ancora.

Salvini si è poi recato ad Altamura dove il tema più discusso è quello della sicurezza: “Incredibile come – ha dichiarato Matteo Salvini – una città di 70.000 abitanti venga maltrattata in questo modo e lasciata in balia di rapinatori e delinquenti di ogni genere. Con la Lega al Governo incrementeremo gli organici delle forze dell’ordine, le fiaccolate servono a poco, occorrono più poliziotti. Immancabile la difesa dei prodotti italiani, in questo caso del pane di Altamura, capace di sconfiggere in tempi di globalizzazione, i prodotti alimentari delle multinazionali.

 

 

La visita di Salvini in Puglia si è poi conclusa presso Confindustria Puglia dove, accolto dal presidente Domenico De Bartolomeo, ha ascoltato le ragioni degli imprenditori, molto interessati alle ricette economiche della Lega.