Continua ad abbattersi sulla Puglia, da Foggia a Brindisi, un’ondata incredibile di maltempo, segnalata da allerta arancione, che ha causato innumerevoli danni alle strutture e addirittura una vittima stamattina, un uomo di 62 anni, custode del Lido Cala D’Oro, ritrovato morto annegato nel mare di Santo Spirito.

Nel Brindisino a Rosa Marina, nei pressi di Ostuni, le case, i giardini, i garage e le strade sono completamente allagati. Ieri, 15 giugno, una donna di 48 anni è rimasta intrappolata nella sua auto, impantanata nel sottopasso del villaggio turistico. La parte anteriore del mezzo era sommersa dall’acqua fino a 60 centimetri. La 48enne si è spostata sul sedile posteriore per evitare di essere travolta, fino a che un carabiniere non l’ha soccorsa, estraendola dal veicolo e portandola in salvo in spalla. La donna ancora sotto shock, ma fortunatamente illesa, è stata affidata alle cure del 118 e poi trasportata all’ospedale di Ostuni per tutti gli accertamenti.

Intanto, sono stati bloccati tutti i collegamenti via mare tra il porto di Termoli e le Isole Tremiti, a causa delle avverse condizioni meteomarine. Per oggi, 16 giugno, la motonave Santa Lucia e il jet veloce non hanno lasciato il porto. Il maltempo ha reso impossibile la navigazione ed è per questo che sono state cancellate tutte le corse giornaliere, sia diurne che pomeridiane. I turisti dovranno attendere domani per partire, sperando che torni a splendere il sole.