Nuovi concorsi pubblici indetti dal Comune di Bari. Sono stati pubblicati oggi, 23 maggio, due bandi di selezione per il conferimento di 25 posti a tempo indeterminato e a tempo pieno da istruttori amministrativi finanziari (Area Operatori Esperti – Famiglia Professionale Amministrativa) e 8 posti da addetti di registrazione dati (Area Operatori Esperti – Famiglia Professionale Informatica), questi ultimi riservati agli appartenenti alla categoria protetta delle vittime del terrorismo e della criminalità organizzata, ai sensi della legge 23 novembre 1998 n. 407.

Il termine per partecipare ai concorsi scade il prossimo 22 giugno. È possibile presentare domanda di partecipazione esclusivamente in via telematica utilizzando il form online che sarà disponibile sul portale del Comune di Bari a partire dalla data di pubblicazione sulla Gazzetta Ufficiale 4ª Serie Speciale – Concorsi ed Esami, prevista per martedì 23 maggio 2023.

“Come da piano del fabbisogno individuato per le annualità 2023/25 stiamo procedendo con la pubblicazione dei concorsi previsti per dotare il Comune di Bari delle professionalità utili a un miglioramento della performance complessiva della macchina amministrativa – ha spiegato l’assessore al Personale Vito Lacoppola -. Dopo gli oltre 200 nuovi dipendenti assunti nel corso del 2022, e il concorso per 22 insegnanti di scuola d’infanzia espletato a marzo, queste due procedure ci consentiranno di selezionare complessivamente 33 nuove figure professionali da impiegare nell’ente”.