Parte domani, venerdì 21 giugno, il servizio gratuito di promo/valorizzazione e fruizione turistica di Salento Open Tour, che porterà i turisti lungo il percorso definito dagli attrattori naturalistici, paesaggistici e culturali del territorio: dal centro di Nardò all’area costiera, passando dalle marine di Santa Caterina e Santa Maria al Bagno, dal parco di Portoselvaggio alla Palude del Capitano, da Torre Inserraglio a Sant’Isidoro.

Lungo la costa neretina a bordo di un minibus scoperto e con il supporto di una guida turistica della Regione Puglia. Il simpatico mezzo panoramico garantirà fino alla fine di settembre un collegamento nelle ore del mattino e uno nelle ore serali tra la città e la costa, con l’ausilio di un esperto del territorio che illustrerà caratteristiche e segreti dei luoghi.

Con il sistema hop on/hop off i turisti potranno scendere dal mezzo nelle varie tappe, visitare i luoghi, fare un bagno in mare e risalire nelle corse successive. Naturalmente, il servizio è un’occasione per chi vuole conoscere meglio la fascia costiera e alcuni tra i contesti più belli del territorio, ma anche una possibilità per chi semplicemente vuole spostarsi non utilizzando mezzi propri.

Al mattino, sono programmati due itinerari completi di due ore ciascuno. Tragitti variati nel pomeriggio e alla sera: di certo, il percorso sarà garantito più volte sino a oltre la mezzanotte, con ultima partenza da Santa Caterina fissata alle ore 01:00. Per conoscere tutti i dettagli, gli itinerari e gli orari del minibus consultare il sito ufficiale del Comune di Nardò.