Continuano gli incendi in Puglia. Gli ultimi focolai sono scoppiati ad Altamura e Taranto. Nella città murgiana, come scritto su facebook dalla sindaca Rosa Melodia, la zona distrutta dal rogo è a ridosso di Altamura, nel boschetto.

I Vgili del Fuoco sono intervenuti sul posto insieme alla Polizia Locale. È stato necessario anche l’uso del canadair per spegnere le fiamme. “Tutto questo per mano di persone senza scrupoli” ha sottolineato indignata la prima cittadina.

A Taranto, invece, è scoppiato un incendio nella pineta. Nonostante l’intervento dei Vigili del Fuoco sono presenti ancora dei focolai. “Tra qualche minuto sarà pubblicata l’ordinanza di interdizione accesso e messa in sicurezza della zona, ma il più delle volte buonsenso e responsabilità possono fare più di un atto formale – ha scritto il primo cittadino Ciro d’Alò -. Un appello ai cittadini della zona: chiunque sia a conoscenza di circostanze utili a comprendere la natura dell’evento, informi le forze dell’ordine. Grazie a tutti per la collaborazione”.