Il sindaco di Grottaglie, Ciro D’Alò, è stato aggredito e minacciato nel suo ufficio in Municipio da un cittadino con numerosi precedenti penali. A rivelare l’accaduto è il primo cittadino stesso spiegando che in passato aveva subito altre aggressioni.

In passato D’Alò si era trovato in una situazione analoga con la stessa persona e anche allora era stato necessario l’intervento della Polizia Locale.

“Probabilmente queste persone pensano che venendo in Comune – ha commentato il primo cittadino con un post sulla sua pagina Facebook- ed alzando la voce o le mani possano scavalcare gli iter amministrativi. Mi dispiace, ma questo non succederà mai. A costo di subire aggressioni e minacce. La violenza non può portare a nulla. L’odio amplifica odio e sono basito dal constatare che qualcuno continua ancora ad amplificarlo non rendendosi conto che l’odio può solo portare violenza.”

Il sindaco a poi concluso il post ringraziando tutti i cittadini per l’affetto e la solidarietà mostrata in questa occasione: “Ringrazio davvero tutti per l’affetto che mi state dimostrando in queste ore. Grazie”.