Suona strano dirlo, ma con l’avvento della tecnologia in tutti i settori della società anche lo sport sta lentamente cambiando ed evolvendosi. Esiste, per console di gioco, “PES 2012”, videogame di calcio con tutti i club e le nazionali del mondo, che attira l’attenzione di milioni di ragazzi.

Il campione mondiale di PES è di Giovinazzo, si chiama Ettore Giannuzzi ed ha 15 anni. È stato vice campione nel 2010, ha vinto la finale nel 2011 e si prepara ad affrontare in Grecia la sfida per essere confermato il titolo di miglior giocatore del mondo.

Questa mattina Ettore Giannuzzi è intervenuto in diretta, su Controradio, per commentare l’attesa della sfida che lo attende nel weekend: “Essere il migliore a quest’età è una sensazione unica. Sono stato molto contento nell’aver vinto lo scorso anno, ma adesso devo pensare a riconfermarmi, ed è una cosa molto difficile”.

Ecco il video della finale di PES che ha incoronato Ettore Giannuzzi, campione del mondo contro il giocatore giapponese Subaru Sagano:

 

13 luglio 2012

Daniele Leuzzi