Ieri la libreria Feltrinelli di Bari ha accolto con entusiasmo Zerocalcare, il popolare fumettista, in occasione della presentazione del suo ultimo libro “Quando muori resta a me”, edito da Bao Publishing. L’evento ha attirato una folla di appassionati, con alcuni fan che si sono alzati alle cinque del mattino e altri che hanno rischiato di perdere il treno pur di ottenere un disegno autografato.

Le lunghe code e l’attesa non hanno scoraggiato i lettori, che hanno avuto l’opportunità di vedere Zerocalcare all’opera mentre disegnava i suoi iconici personaggi, firmava copie del libro e si prestava a selfie e interazioni divertenti con il pubblico. “Dopo aver accompagnato i nostri figli alle presentazioni di vari influencer, finalmente facciamo qualcosa per noi”, ha commentato una coppia di appassionati, evidenziando come l’evento fosse un’occasione speciale per molti.

Tra i presenti c’era anche chi ha dovuto fare i conti con le tempistiche dei trasporti pubblici. “Sono di Lecce, sto correndo in stazione perché fra qualche minuto parte il treno in direzione Roma”, ha raccontato un giovane con la sua copia in mano, dimostrando la dedizione dei fan di Zerocalcare.

L’evento ha visto la partecipazione di un pubblico eterogeneo, dai giovanissimi agli adulti che seguono il fumettista sin dagli esordi. Tutti erano impazienti di scoprire il nuovo volume, che promette di essere un coinvolgente viaggio a fumetti on the road con protagonisti Zerocalcare e suo padre, affrontando temi complessi come l’incapacità di comunicare e di esprimere liberamente le emozioni.

Con il suo stile unico e la capacità di trattare argomenti profondi con leggerezza e umorismo, Zerocalcare ha ancora una volta saputo conquistare il cuore dei suoi lettori, rendendo la presentazione del suo nuovo libro un evento memorabile.